Witty startup

Witty nasce per risolvere uno dei problemi quotidiani della nostra generazione: lo stress generato dal rapporto conflittuale che abbiamo con la batteria dei nostri dispositivi elettronici, in particolare gli Smartphone.
I grandi marchi stanno investendo molto nelle nuove tecnologie inerenti alla ricarica delle batterie ai polimeri di litio, concentrandosi principalmente nello sviluppare nuove modalità di ricarica e batterie sempre più capienti.
Noi, invece, abbiamo incentrato la nostra Mission nel far si che queste moderne e sempre più potenti batterie trattengano effettivamente l’energia.
Witty è in grado di leggere la corrente all’interno della batteria del telefono e staccare fisicamente il passaggio di elettroni nel momento in cui si è raggiunto il massimo accumulo energetico possibile in modo da evitare inutili stress alle celle della batteria.
Questa procedura, estremamente automatizzata e semplice per il consumatore finale permette di preservare circa il 10% della capienza di una batteria ogni anno; percentuale tale da abbattere gran parte dell’usura totale annua.