PagaPresto
una società fintech di welfare che permette alle aziende convenzionate di offrire un anticipo dello stipendio ai propri dipendenti, senza dover anticipare la liquidità necessaria. Non servono integrazioni, non ci sono costi di setup e il tutto avviene in meno di 48 ore ma sopratutto i dipendenti non incorrono in tassi di interesse e fees nascoste: in pratica, PagaPresto è un’alternativa etica ai fidi, agli scoperti bancari e agli istituti di credito.
I fondatori della società sono:
– Dmitry Pishchalin, ex-VC presso Verve Ventures e HCVC, dove ha partecipato a 12 round di finanziamenti di startup da fasi pre-seed a serie C con ticket da 500k€ a 30M€
– Francis Wenstrup, ex Head of Operations da Credimi. Ha lavorato gli ultimi 15 anni nel settore bancario, prima negli States come assistant manager per branch operations da BofA, poi cavalcando il settore fintech unendosi a OnDeck fino al IPO e successivamente spostandosi in Europa come Head of Process Management da October per 3 anni prima di approdare in Italia come Head of Operations da Credimi.