Drivio
In drivio puntiamo ad offrire al pubblico servizi di spostamento rapidi e ad impatto zero attraverso l’utilizzo di monopattini e biciclette a propulsione elettrica.
Il nostro team è composto da 3 giovani imprenditori italiani, tutti under 25 e con background diversi, che hanno unito competenze ed idee per creare e sviluppare il progetto Drivio, in cui puntiamo ad offrire un modello di mobilità alternativo, ecologico ed accessibile, specialmente nelle realtà di piccole e medie dimensioni. Vogliamo giocare un ruolo attivo nel trasformare le realtà dannose che noi, come società, abbiamo imparato ad accettare come la norma.
Abbiamo lanciato il nostro servizio il 30 aprile nel comune di Trappeto, il 1 luglio abbiamo lanciato il servizio nel comune di Balestrate e l’8 agosto lanceremo il nostro servizio anche nel comune di Terrasini, abbiamo 2 comuni da attivare e siamo in attesa di esito da 7 Comuni.
Il team Drivio punta alla flessibilità e alla suddivisione dei compiti secondo uno schema aperto, in cui il potere decisionale è direttamente proporzionale allo sforzo espresso dal singolo membro. Il concetto alla base della formazione del gruppo è stato dettato dalla necessità di unificare diverse categorie di hard e soft skills per creare un team in grado di affrontare le innumerevoli sfide che le start-up devono affrontare oggi. Nel team troviamo Renato Maione, che assume il ruolo di rappresentante legale della società e gestisce tutte le operazioni di implementazione dei progetti aziendali. Le altre figure ricoprono ruoli diversi, la parte relativa alla sensibilizzazione delle istituzioni pubbliche è curata da Riccardo Italiano, studente dell’Università Luiss Guido Carli, che lavora a stretto contatto con eventuali soggetti interessati e investitori pubblici o privati. La parte relativa al background finanziario è curata da Riccardo Esposito, ex studente dell’Università I.E. di Madrid con varie esperienze in alcune società di consulenza, mentre la parte relativa ai progetti di integrazione del processo di espansione è curata da Antonio Maria Cervone, studente dell’Università Bocconi di Milano. Tutti i Founder sono Made in Naples.