NAStartUp Rel041 Marzo2018


carrie name necklacecarrie necklace goldleather bracelets with names engravedleather bracelets with namesbts army bombarmy bomb btsbts face maskpersonalized necklacenecklace with namenamenecklaces.co

Settimana europea delle Startup della Commissione UE

#SEW18Naples

8 Marzo delle Startup

negli Archivi del Banco di Napoli

con Fondazione Meridonare e NAStartUp

Donne, Lavoro, Imprese, Innovazione, Sud e Startup

WomanPower alla SEW Settimana Europa delle Startup


Napoli, 5 Marzo 2018 – A Napoli l’8 Marzo delle Startup alle 17:00 doppio appuntamento all’Archivio della Fondazione Banco di Napoli a via Tribunali 213, per la Settimana europea delle Startup #SEW18Naples: avvio al 5°anno di NAStartUpDay041, la palestra delle startup, con 2 eventi in collaborazione con Meridonare, la piattaforma per fare crowdfouding della Fondazione del Banco di Napoli.

SEW18 è l’appuntamento coordinato dalla Commissione Europa che invita le comunità degli startupper a condividere dal basso in 300 città le opportunità dell’economia delle startup.

A Napoli si racconterà il #WomanPower, nel Mezzogiorno d’italia. Cristina Liguori introdurrà il programma sviluppato da Antonio Prigiobbo e Marina Pepe co-organizzar locali del SEW Made in Naples.

Si parte con Alessandra Lomonaco esperta di fondi per l’innovazione, disegnerà gli scenari e le opportunità che offre l’Unione europea.

Ci sarà poi lo spazio con le diverse generazioni di imprenditrici a confronto: la cavaliere del lavoro Stefania Brancaccio e Susanna Moccia, vicepresidente nazionale di Confindustria, racconteranno in che modo il valore aggiunto del WomanPower può accrescere i successi raggiunti dalle generazioni a loro precedenti.

Le associazioni professionali rappresentate da Maria Caputo (presidente UDGCEC), Ilaria Imparato (AIGA Napoli) e Veronica de Cassamassimi discuteranno sul perché e come stringere alleanze con le diverse figure professionali per accelerare i progetti.

Per lo spazio dedicato alle innovatrici Anna Pernice esporrà come raccontare i territori sui social e Francesca Nicolais racconterà il progetto RIOT.

NAStartUpDay041 riapre la Palestra delle startup al suo 5° anno d’accelerazione. Per l’occasione ci saranno diversi ospiti: Paolo di Lauro, resident project con Meridonare, piattaforma di crowdfounding della Fondazione Banco di Napoli, il giornalista Nando Santonastaso racconta il Mattino 4.0 e Amedeo Giurazza, patron di Vertis SGR, l’unico Venture Capital del Sud, residente a Napoli racconta come finanziare i talenti del Sud.

In conclusione: Tech Coktail e brindisi per le nuove startup e i nuovi progetti del territorio con calici di Capri Moonlight, grazie alla partecipazione di sponsor che ne supportano il suo sviluppo: Sintesi Sud e IdeaSolutions e imprese partner che ne facilitano tutte le attività: iPins, BeGraphic.it, Lenus Media, Santa Chiara Boutique Hotel, HotelBrand,  AD Napoli, Hiltron Lab

NAStartUp è un Acceleratore d’Ecosistema e una community che senza scopo di lucro e dal basso, punta a far nascere, crescere e accelerare le innovazioni, le startup e i talenti Made in Naples.

È supportato dal founder e driver Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore, con gli Advisor Maria Pia Montoro, Filippo Sessa, Bruno Flora, Susanna Sanseverino, Marina Pepe e Martina Caravecchia

Il Modello NAStartUDay

NAStartUpDay è un format di partecipazione sviluppato in filiera, dalla community stessa, dai professionisti e dalle imprese che facilitano e accelerano la diffusione dell’economia delle startup e dell’Innovazione. La partecipazione è completamente gratuita. Le attività sono autoprodotte senza fini di lucro.

Ciò avviene anche

Grazie ai professionisti che sviluppano il front comunicativo per il live event e post di Officina Meccanica