NAStartUp Rel039 Dicembre2017


carrie name necklacecarrie necklace goldleather bracelets with names engravedleather bracelets with namesbts army bombarmy bomb btsbts face maskpersonalized necklacenecklace with namenamenecklaces.co

Il Natale delle Startup è a Napoli, con NAStatupDay

Il Tech Cocktail per i Talenti, anche quelli in fuga dagli USA e dall’Europa  per accelerare Napoli

Per chi vuole restare, venire o sogna di ritornare a Napoli

Napoli, 21 Dicembre.  Anche quest’anno abbiamo festeggiato il Natale con un’edizione SPECIALE del TechCocktail più accelerato d’Italia, NAStartupDay.

I talenti della community dell’innovazione e dello sviluppo di nuove idee/imprese NAStartupDay – Natale delle Startup si sono incontrati allo Slash music/art di Via Bellini a Napoli.

Special guest dei talenti in fuga, la Traveller e Fashion Blogger Anna Pernice. Catturata tra un viaggio e l’altro da Antonio Prigiobbo, founder dell’Acceleratore che avvia con lei una nuova campagna acquisti dei campioni di Napoli, pronti a accelerare le startup a Sud.

6 nuove idee/imprese startup:

Fabiano Sileo con Togenther Innovativo Gruppo d’Acquisto e una Soluzione B2C

Sara Coppola con RFactory Sviluppo, implementazione e commercializzazione di tag integrati

Alessandro Volpe e Paolo Volpe con Mokinette Una nuova idea che vuole rivoluzionare il mondo del caffe

Marco Vastano con BioFP Innovazione per Biocarburanti e Biomateriali

Fabrizio Fattori e Stefania Sica con BaitJay App per “ripescare” i propri ricordi e riprogrammarli

Mirko Pennone con Differenziamo App che guida il cittadino a fare bene la raccolta differenziata

Si conferma la vocazione internazionale dell’acceleratore unusual e noprofit NAStartup.

La community si è confrontata con startupper in fuga e di ritorno a Napoli solo per le feste natalizie che stanno accelerando all’estero, uno a esempio, tra questi Raffaele Colella da Bosto USA. Tutti hanno condiviso differenze e opportunità con chi vuole aprirsi a nuovi modelli di business.

Cosa fare per il prossimo anno e come la community può interagire e dialogare con il mondo delle imprese, facendo squadra, ne ha parlato Vittorio Ciotola, neo Presidente dei Giovani di Confindustria di Napoli con delega alle startup per l’Unione Industriali, invitato a sviluppare in maniera partecipativa vecchi e nuove formule.

A chiusura del pomeriggio le news dei bandi pubblici aperti, Marco Scaglione co-founder di europportunity, ha spiegato Resto al Sud.

Guest a supporto del tech cocktail: Alessandra Barile, Susanna Sanseverino e Michele Turco

 

NAStartUp è un Acceleratore d’Ecosistema, un appuntamento periodico (mensile e gratuito) e una community che senza scopo di lucro e dal basso, punta a far nascere, crescere e accelerare le innovazioni, le startup e i talenti Made in Naples.

È supportato dal founder e driver Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore, con gli Advisor Maria Pia Montoro, Filippo Sessa, Bruno Flora, Valeria Tuosto e Marina Pepe.

Il Modello NAStartUDay

NAStartUpDay è un format di partecipazione sviluppato in filiera, dalla community stessa, dai professionisti e dalle imprese che facilitano e accelerano la diffusione dell’economia delle startup e dell’Innovazione. La partecipazione è completamente gratuita. Le attività sono autoprodotte senza fini di lucro.

Ciò avviene anche grazie alla partecipazione di sponsor che ne supportano il suo sviluppo: Sintesi Sud e IdeaSolutions

Grazie a imprese partner che ne facilitano tutte le attività: iPins, BeGraphic.it, Lenus Media, Santa Chiara Boutique Hotel, HotelBrand,  AD Napoli

Grazie ai professionisti che sviluppano il front comunicativo per il live event e post di Officina Meccanica

FBPage:https://www.facebook.com/nastartup/info

Group: https://www.facebook.com/groups/nastartup/

Twitter: @NAStartUp

Snapchat: https://www.snapchat.com/add/nastartup