NAStartUp Rel035 Luglio2017


carrie name necklacecarrie necklace goldleather bracelets with names engravedleather bracelets with namesbts army bombarmy bomb btsbts face maskpersonalized necklacenecklace with namenamenecklaces.co

NAStartUp ha ritrasformato Castel del’Ovo in una vera fabbrica e hub d’innovazione.

Il 35esimo NAStartUpday si è tenuto infatti nella cornice leggendaria dell’Isolotto di Megaride dove nasce la leggenda della città di Napoli. Castel dell’Ovo da venerdì 30 giugno ha ospitato Pionieri della Rete, evento dedicato ai talenti del web nato dalla collaborazione tra Assoprovider, associazione di categoria che rappresenta le PMI impegnate nel settore delle Telecomunicazioni e dei Servizi Internet, e NAStartUp, la più importante community in Italia di innovatori e startuppers.

La summer edition dell’ultimo NAStartUp è una stata un’occasione anche per riflettere su quanto questa community di talenti Made In sia diventata in 3 anni e ½ di attività uno dei principali punti di riferimento in Italia per chi fa innovazione.

I Numeri di NAStartup

35 appuntamenti mensili (10 all’anno) suddivisi in 7 stagioni

+140 startup accelerate (di queste 8 startup estere)

+70 progetti startup social e di social innovation

+4760 partecipanti unici prevenienti da 14 paesi (Armenia, Australia, Belgio, Brasile, Francia, Grecia, Russia, Spagna, Svezia, Spagna, Inghilterra, USA, Svizzera)

Ancora una volta NAStartUp si è confermata una palestra per chi fa e vuole fare innovazione. Il via  con due workshop speciali e gratuititi: “Le Innovazione dalla Storia per il Futuro”, tenuto da Alessandro Manna – Presidente Ass.Siti Reali, e “Gli Open Data Strumenti per il Futuro” di Vittorio Scarano – Docente Università degli Studi di Salerno. A seguire un tuffo tra tracciabilità alimentare, servizi di geolocalizzazione, device biomedici e piazze virtuali per i professionisti grazie a: Dinamic,che mira a migliorare la vita dei disabili attraverso ausili biomedici e informatici, Authentico app e una piattaforma per contro la contraffazione dei prodotti Made in Italy, Cikala che propone CIKALA-MAPS un’innovativa piattaforma  di geolocalizzazione, Buboost  una social application che facilita l’incontro di domanda e offerta di professionisti, Incustom plantare modulare personalizzabile. La startup più apprezzata dalla community di  innovatori, imprenditori, professionisti, media&tech lovers è stata

 

Tante le opportunità presentate come il Mashable Social Media Day 2017,  una delle manifestazioni più importanti al mondo sulla rivoluzione digitale, eHEROES Meet in Maratea” è festival euromediterraneo dedicato a futuro e innovazione. Spazio anche alla valorizzazione del territorio attraverso l’esperienza del Touring Club Italiano Giovani della Regione Campania e del progetto di crowdfunding dell’ex tabacchificio Farina di Battipaglia. Ci sono state anche testimonianze di iniziative volte alla creazione di una cultura dell’imprenditorialità innovativa quali JEBS (junior enterprise benevento sannio) che dal 2011 mette in contatto gli studenti universitari col mondo del lavoro e Start2impact palestra digitale per gli Under20.

 

Info su NAStartUp

NAStartUp è un Acceleratore d’Ecosistema, un appuntamento periodico e una community che senza scopo di lucro e dal basso, punta a far nascere, crescere e accelerare le innovazioni e le startup con tutti i talenti Made in Naples. È supportato da Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore, Giovanna D’Urso, blogger e community Advisor, Roberta Madonna, showstartupper della community di NAStartUp e copywriter, Filippo Sessa Digital Consultant e tra i più attivi Maker del territorio e le advisor Sara Ebraico e Maria Pia Montuoro.

 

Il Modello NAStartUDay

NAStartUpDay è un format di partecipazione sviluppato in filiera, dalla community stessa, dai professionisti e dalle imprese che facilitano e accelera la diffusione dell’economia delle startup e dell’Innovazione. La partecipazione è completamente gratuita grazie alla sua autoproduzione senza fini di lucro.

 

Ciò avviene anche grazie alla partecipazione di sponsor che ne supportano il suo sviluppo: Sintesi Sud e Hiltron lab

 

Grazie ai professionisti che sviluppano il front comunicativo per il live event e post: Studio Fotografico Primo Piano e UnCoso Factory

 

Grazie a imprese partner che ne facilitano tutte le attività: iPins, Viniexport, BeGraphic.it, Unicafè, Lenus Media, Santa Chiara Boutique Hotel, HotelBrand