NA StartUp Play 004 Giugno2020

NA StartUp Play 004 Giugno 2020

Play Live Video di Na StartUp

se vuoi ricevere email prendi i biglietti

CANDIDA LA TUA IDEA

Candida la Tua Idea / Startup

FAI UNA DOMANDA

NAStartUpPlay 001 [Commenta / Condivisi / Partecipa]

Follow US

1466639534_linkedin.png1466639526_twitter.png1466639520_facebook.png

Press Release NAStartUpPlay 004

Nuove Idee, Format e StartUp decollano dalle Terrazze del Santa Chiara

NAstartUpPlay SpaccaNapoli nuove talenti per accelerare la community dell startup

 

Napoli 18 Giugno. Si conclude un altro appuntamento di NAStartUpPlay, il format di accelerazione per startup online ideato da Antonio Prigiobbo, nato da NAStartUp, la community di innovatori che può contare su oltre settemilaessettecento talenti della sharing economy.

 

Ospite dell’evento è stata Barbara Carfagna, una delle giornaliste più impegnate nella divulgazione della cultura dell’innovazione. Celebre è uno dei programmi da lei ideato per la RAI, “Codice: la vita è digitale”, dove racconta le esperienze e le imprese più innovative in Italia e all’estero. A NAStartupPlay ha illustrato quali sono le innovazioni di maggiore ispirazione oggi e i trend digitali del futuro.

qui video estratto

https://www.facebook.com/nastartup/videos/733394014156440/

 

L’evento, in onda in streaming sulla pagina Facebook ufficiale del progetto, è stato trasmesso da una location esclusiva: il Santa Chiara Boutique Hotel, grazie a Giuseppe Autorino, padrone di casa e partner dell’iniziativa.

 

“Continuano le Sperimentazioni, le Contaminazioni e la sfide di Play di NAStartUp. La community ci ha seguito e supportato in questa trasformazione. L’Online ci sta dando l’opportunità di conoscere nuove strade, una socialità diversa, nuove opportunità di divulgazione della cultura delle startup, l’obiettivo con cui siamo nati”, spiega Antonio Prigiobbo, driver del progetto.

 

Stand up comedy sulla rete e una community per esploratori

Ricco è stato il parterre delle nuove innovazioni che sono state presentate durante l’evento.

 

Skipres è una di queste: ideata da Alessandro Soviero, è una piattaforma che consente agli utenti di prenotare appuntamenti via app, in saloni di bellezza, centri estetici, palestre, uffici, ristoranti, fino a lidi e spiagge.

 

Gabriele Bochicchio ha portato sul “palco” di NAStartUpPlay, HomState, un consulente immobiliare digitale che ambisce a presentare un immobile a potenziali acquirenti “in modo trasparente e oggettivo”.

Una community online di viaggiatori amanti dell’avventura è del rischio, è l’idea di Giancarlo Schettini. Explorien, è il nome della startup che punta a connettere esploratori di luoghi incontaminati ed esotici del Pianeta, alla ricerca di sfide personali.

Vincenzo De Luca Bossa ha presentato la sua “The Comedy Club”, una startup che consente a tutti di assistere a uno show comico in videochiamata. I vantaggi: maggiore interazione tra comico ed utenti, e la possibilità per gli spettatori di vedere il comico in primo piano, senza il rischio di finire in posti scomodi.

 

Spazio alle economie alternative

Altro appuntamento  con  Luigi Vivese che esplora le economie alternative. Questa volta ci ha parlato di NCO, la Nuova Cucina Organizzata,  un progetto di ristorazione che riqualifica terreni confiscati alla criminalità organizzata e che aiuta persone svantaggiate a inserirsi nel mondo del lavoro.

Nuovi Talenti si uniscono alla community per Accelerare Bianca Maria Savo (autrice), Barbara Feluca (mental coach), Andrea Luciano, Lorenzo Rea e Gianluca Casaburo


Presentato Digital & Economy Jukebox da un’idea di Antonio Prigiobbo con Bianca Maria Savo il nuovo ciclo di pillole online fatto da e con gli esperti della community, per aiutare imprenditori, professionisti e startup con con brevi contributi di pubblica utilità. I primi ospiti Matteo De LiseLudovico Capuano

Nello spazio dato alla community si sono presentate le novità lanciate da TIM WCap con il team di Napoli e il particolareTIM Smart Spaces Hackathon Dal 2 al 5 luglio TIM WCAP, in collaborazione con Google Cloud e Codemotion, ti invita a progettare insieme spazi intelligenti per un futuro migliore.

Cos’è NAStartUp

NAStartUp è un Acceleratore d’Ecosistema delle startup e delle startup senza scopo di lucro, di recente insignito del premio come miglior esperienza europa per le startup da UBI Global. Sviluppa un appuntamento periodico (mensile e gratuito) con una community di oltre 7.700 talenti che accelera tutti dal basso, punta a far nascere, crescere e accelerare le innovazioni, le startup e i talenti MadeIn da Napoli e Ora OnLine. È supportato dal founder e driver Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore, con la Executive Director Susanna Sanseverino

Il Meetup delle Startup Made al Sud (e non solo): il NAStartUp Day e Play

NAStartUpDay è un format di partecipazione, sviluppato in filiera, dalla community stessa, composta dai professionisti e dalle imprese che facilitano e accelerano la diffusione dell’economia delle startup e dell’Innovazione. La partecipazione è completamente gratuita. Le attività sono autoprodotte senza fini di lucro.

NAStartUpPlay è il format Online che porta l’evento mensile on streaming e sviluppa nuove contaminazione

Officina delle Startup

Tutte le attività sono gratuite grazie agli  sponsor e partner che sostengono il programma l’accelerazione open e gratuita per tutti: Sintesi Sud e IdeaSolutions e i partner iPins, BeGraphic.it,Lenus Media, Santa Chiara Boutique Hotel, HotelBrand,  Sartoria DA Napoli, LAb46, NowTech, Sticky Factory,  Alilauro, Edelandia, The Spark, SUGC (Sindacato Unitario GIornalisti della Campania).