NA StartUp Day 055 Luglio2019


carrie name necklacecarrie necklace goldleather bracelets with names engravedleather bracelets with namesbts army bombarmy bomb btsbts face maskpersonalized necklacenecklace with namenamenecklaces.co

Gran Finale del NAStartUpDay SeasonXI 

StartupGym, TechCocktail e Innovation Seafront Summit

Per la Chiusura della SeasonXI e per il Giro di Boa al 6° anno NAStartUp e VolaViaMare Alilauro lanciano la Sfida: Napoli sempre di più Città delle Startup, dell’Innovazione a partira dal Mare

Mercoledì 10 Luglio 2019 a Calata Beverello, 1 Molo Beverello Porto di Napoli 

Come rendere il Porto di Napoli una Hub dell’Innovazione. Da qui l’idea di portare NAStartUp, la Palestra delle Startup con il nuovo appuntamento al porto di Napoli, presso il Molo Beverello e il Nuovo Quartiere Generale di VolaViaMare.

 

Per questa occasione davvero speciale la community guidata da Antonio Prigiobbo propone “tre eventi nell’evento”, un incontro (lo Innovation Seafront Summit) per discutere con esperti su iniziative per trasferire il know how tecnologico delle aziende hitech e delle startup al porto di Napoli; un corso gratuito di project management e infine, il tradizionale appuntamento di NaStartupDay con nuove idee innovative che si presenteranno alla community di investitori e  grandi imprenditori

 

«La Leggenda e la Storia ci raccontanno che la Nascita di Napoli arriva dal Mare e questa è un’occasione davvero speciale con NAStartUp, dal Mare e dal Porto con la nostra community, accelerare la nascita e la crescita di una Napoli del Futuro, Smart, 4.0 della Sharing Economy e delle startup.», spiega Antonio Prigiobbo.

 

Lo Start dell’Innovation SeaFront Summit

In programma, tra gli altri, gli interventi di Vittorio Ciotola (presidente Giovani Industriali), Pietro Spirito (Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale), Eleonora Chioda (caporedattrice Millionaire e autrice del libro “Silicon Valley”, Hoepli), Davide Dattoli (founder dello spazio di co-working Talent Garden e tra gli under 30 più influenti secondo Forbes), Ivan Dama (CEO IdeaSolutions srlo App Factory Leader in Italia),  Giovanni Marinaccio (CEO SintesiSud azienda che sviluppa la trasformazione digitale per professionisti e Imprese). 

 

E ancora: Riccardo Monti (AD Triboo), Giacomo Giurazza (Vertis SGR), Luigi Polito (CEO Imperatore Travel), Gennaro Tesone (DigitalMagics) e Agostino Vollero (docente Digital Marketing Università di Salerno)  e Antonio Prigiobbo (director NAStartUp) che con Salvatore Lauro (Presidente VolaViaMare Alilauro) aprono e introducono i lavori. 

 

Gli interventi porteranno a un diario delle attività da sviluppare, redatto e da Giancarlo Donadio. 

 

«L’idea del panel è di far confrontare gli attori principali dell’ecosistema portuale con la speranza e l’ambizione che nascano nuove sinergie per sviluppare progetti che migliorino la vita di tutti», continua Salvatore Lauro.

 

Corso gratuito di project management

In contemporanea ai lavori del Summit SeaFront Summit, gli interessati potranno assistere a un corso gratuito di project management dal titolo “How to startup project management: come formarsi, primi passi e certificazioni”, che sarà tenuto da Paola Mosca, management & coaching consultant

 

NA Startup Day

A seguire, alle 18, l’appuntamento di NAStartupDay che è giunto all’undicesima stagione. L’evento, quello di chiusura della stagione XI vedrà con Susanna Sanseverino tanti nuovi progetti presentarsi alla community di professionisti e investitori, e il lancio di nuove iniziative, come lo Startup Weekend Napoli Food & Tourism che si terrà a Napoli, nel prossimo novembre.

 

I nuovi progetti

Logistica, food, turismo, agricoltura smart, social innovation: sono cinque le idee che si presenteranno alla community. Scopriamole.

 

Hearth è una piattaforma digitale open-source, che consente a Comuni e imprese il caricamento di contenuti per costruire un’esperienza d’uso univoca, tramite app, di esplorazione del territorio da parte di turisti e cittadini. 

CEO e founder: Massimiliano Imbimbo

 

Gustavolo è l’unica applicazione mobile che permette di prenotare un tavolo al ristorante e ottenere subito la possibilità di vincere un premio ogni giorno, secondo le dinamiche tipiche della Gamification.

CEO e founder: Tommaso Cutolo 

 

CargUp è una piattaforma web e mobile app che digitalizza i processi per la spedizione delle merci. CEO: Enzo Tucci

 

PAM – Photo Art Market. Un’innovativa mostra mercato itinerante  di fotografia d’autore e di arte per un collezionismo accessibile presentata da Marco Maraviglia.

 

3bee migliora la vita delle api e la loro gestione, attraverso sistemi innovativi di monitoraggio dell’alveare con cui l’apicoltore controlla lo stato di salute delle sue api ottimizzando la produzione.

CEO e founder: Niccolò Calandri. 3bee sarà presentata da Nicky Alexander Silvestri. 

 

ShowDesk, progetto NoProfit che Invita Artisti di Fama Internazionale in residenza artistica a Napoli lancia una call con Maura Colaizzo a far cresce il Social Impact della sua contaminazione nell’arte e nella arte

 

Altre iniziative

Sul palco di NaStartup saranno presentate altre iniziative. Tra queste, lo Startup Weekend Napoli > Food & Tourism presentato da Gianluca Manca.

 

Cos’è NAStartup

NAStartUp è un Acceleratore d’Ecosistema, un appuntamento periodico (mensile e gratuito) e una community che senza scopo di lucro che e dal basso, punta a far nascere, crescere e accelerare le innovazioni, le startup e i talenti Made in Naples. È supportato dal founder e driver Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore, con la vice Susanna Sanseverino e gli Advisor Vincenzo Langella, Alessandra Iovine e Antonio Gison.

 

Il Modello NAStartUDay

NAStartUpDay è un format di partecipazione, sviluppato in filiera, dalla community stessa, composta dai professionisti e dalle imprese che facilitano e accelerano la diffusione dell’economia delle startup e dell’Innovazione. La partecipazione è completamente gratuita. Le attività sono autoprodotte senza fini di lucro

Officina delle Startup

Tutte le attività sono gratuite grazie agli  sponsor e partner che sostengono il programma l’accelerazione open e gratuita per tutti: Sintesi Sud e IdeaSolutions e i partner iPins, BeGraphic.it,Lenus Media, Santa Chiara Boutique Hotel, HotelBrand,  sartoria DA Napoli, LAb46,NowTech, Sticky Factory,  Alilauro, Edelandia.