NA StartUp Day 052 Aprile2019


carrie name necklacecarrie necklace goldleather bracelets with names engravedleather bracelets with namesbts army bombarmy bomb btsbts face maskpersonalized necklacenecklace with namenamenecklaces.co

NAStartup fa il TechCoffee a Casa Lavazza

Nuovo appuntamento per il treno espresso che accelera progetti innovativi.

L’incontro l’11 aprile in Casa Lavazzi in via San Biagio dei Librai, 39.

Sorseggiare un buon caffè con giovani innovatori che raccontano le loro idee di business per migliorare il futuro e creare nuove opportunità di lavoro e sviluppo per il territorio. Al via Il nuovo appuntamento di NAStartUp, la palestra dell’innovazione napoletana.

Per l’occasione la community (la release 052) si incontra – l’11 aprile a partire dalle ore 18 – in Casa Lavazza, lo spazio lanciato dalla celebre azienda del caffè torinese, per celebrare il legame indissolubile tra l’amata bevanda e il popolo napoletano:

“Portiamo l’Acceleratore Civico delle startup nella Casa dell’Espresso, con l’obiettivo di creare nuove occasioni di contaminazione tra gli innovatori e la tradizione”, spiega Antonio Prigiobbo, driver di NAStartUp.

Tradizione che si rispecchia anche nella cornice in cui è ospitata Casa Lavazza, il Palazzo Marigliano, uno dei più belli esempi di architettura rinascimentale della città di Napoli.

Il Sud che innova

Sono quattro le startup che presenteranno i loro progetti, secondo il format consolidato di NaStartup. I progetti spaziano dal 3D a piattaforme innovative di matching, fino a toccare lo Spazio.

Ercole, il Paradenti professionale

Viene da Lecce il progetto innovativo che crea paradenti personalizzati (dal calcio allo sci) grazie all’uso di avanzate tecnologie, come scanner e stampanti 3D di ultima generazione.

MakersValley

Connettere designer e boutique in tutto il mondocon produttori italiani di abbigliamento e calzatura è lo scopo di MakersValley. Ad oggi, la piattaforma è usata già da più di 185 produttori con più di 2000 ordini effettuati.

Sidereus Space Dynamics

La startup, fondata nel 2019, ha già ottenuto un premio dell’Agenzia Spaziale Europea. Il suo obietivo è di creare nuovi sbocchi economici dall’esplorazione dello Spazio.

LAF school

Nata all’interno di una scuola, è una piattaforma web che permette di condividere percorsi formativi dedicati agli studenti, ad aziende e a professionisti nel mondo del lavoro.

Startup WeekEnd Caserta entra in Casa Lavazza

Oltre ai quattro progetti di innovazione, il techcoffee vedrà come protagonisti anche le startup che sono nate all’ultimo StartupWeekEnd di Caserta, tenutosi alla Facoltà di Economia di Capua dell’Università Vanvitelli. NaStartup ha partecipato all’evento come supporter della community, con la presenza di Antonio Prigiobbo, Susanna Sanseverino e Luigi Nardullo.

Innovazioni anche nel food

Casa Lavazza, la community presenterà poi un’altra innovazione nel food che continua ad ottenere riconoscimenti: l’ultimo alla Fiera Bella Vita di Amburgo (premiato come Most Innovactive Product). Stiamo parlando i Cruskees, la chips fatta con peperone crusco diNovafood, società che ambisce a portare i prodotti made in Sud nel mondo.

La campagna di crowdfunding della “prima colazione”

La cornice di Casa Lavazza si addice perfettamente alla presentazione di un’altra innovazione: BreakFast Point, un’app che digitalizza i bar, consentendo agli utenti di visionare tramite smartphone la loro offerta di prima colazione e aperitivi. La startup lancia alla community la sua nuova sfida: la campagna di crowdfunding sul piattaforma Opstart.

Cos’è NAStartup

NAStartUp è un Acceleratore d’Ecosistema, un appuntamento periodico (mensile e gratuito) e una community che senza scopo di lucro che e dal basso, punta a far nascere, crescere e accelerare le innovazioni, le startup e i talenti Made in Naples.

È supportato dal founder e driver Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore, con la vice Susanna Sanseverino e gli Advisor Vincenzo Langella, Ginevra del Vecchio, Michele e Andrea Turco, Alessandra Iovine e Antonio Gison.

Il Modello NAStartUDay

NAStartUpDay è un format di partecipazione, sviluppato in filiera, dalla community stessa, composta dai professionisti e dalle imprese che facilitano e accelerano la diffusione dell’economia delle startup e dell’Innovazione. La partecipazione è completamente gratuita. Le attività sono autoprodotte senza fini di lucro.

Officina delle Startup

Tutte le attività sono gratuite grazie agli  sponsor e partner che sostengono il programma l’accelerazione open e gratuita per tutti: Sintesi Sud e IdeaSolutions e i partner iPins, BeGraphic.it, Lenus Media, Santa Chiara Boutique Hotel, HotelBrand,  sartoria DA Napoli, Hiltron Lab,  Capri Moonligh, LAb46, NowTech, Sticky Factory,  Alilauro, Edelandia.