NAStartUpDay 048 Novembre2018

NA StartUp Day

Presentatrice AI e Million Startup da Record e al NAStartUpDay

La Community di NAStartUp scala i grattacieli e fa partire una nuova sezione d’ispirazione per tutta la community: le startup milionarie

Al Centro Direzionale di Napoli si è tenuta la 48esima edizione del NAStartUpDay, evento sviluppato da NAStartUp e sponsorizzato da IdeaSolution e Sintesi Sud. Sede dell’acceleratore civico è stato il nuovo spazio di CoWorking LAB46, progetto che vede insieme l’Università Telematica Pegaso e Digital Magics Napoli per avviare nuovi progetti sul fronte innovazione e startup.

La comunità di NAStartUp per la prima volta in uno Skyscraper, ha sviluppato lo #StartupGym, vissuto il TechCocktail degli innovatori e sperimentato per la prima volta il TechShowRoom.

Novità nelle novità a accelerare le startup c’è stata per la Prima Volta al Mondo il coinvolgimento di una AI [Artificial Intelligence – Intelligenza Artificiale] che ha avuto la forma e il volto di una giovane ragazza, presente sul palco delle startup, grazie a un monitor verticale.

Alex, questo è il nome dell’AI nasce dall’idea di Domenico Soriano, cofounder d’Eclettica, PMI innovativa di Salerno specializzata in software personalizzati.

Oltre alle 4 + 1 startup presentate la community si è divertita e ha apprezzato una nuova formula il TechShowRoom nato da un’idea di Gennaro Tesone driver del Lab46. Nella TechShowRoom era possibile infatti provare la frontiera dell’innovazione sviluppata da istituti pubblici e PMI innovative. Tra loro l’ultima applicazione presentata da Giovanni Caturano di SpinVector di Realtà Virtuale per il settore industriale.

Le 4 startup + 1 connesse alla community e presentata da ALEX (the AI) sono state:

SOPHIA HIGH TECH presentata dal founder Antonio Caraviello

Azienda che opera nel settore delle Mission Critical Application ed è impegnata in commesse ad elevato contenuto tecnologico, per applicazioni critiche dell’aerospazio, dell’automotive e della difesa.

PICKME APP presentato dalla founder Luciana DeFino

Startup che offre una soluzione di mobilità intelligente, flessibile e collettiva a bambini, anziani e persone con disabilità motorie.

HAPPY EVENTS presentata dal founder Marco Sessa

Il primo social network che vuole rivoluzionare il modo di promuovere gli eventi.

KINETON presentata da uno dei founder Angelo Palladino

Engineering company che fornisce servizi e prodotti ed assiste i propri clienti nella creazione e nello sviluppo di soluzioni in alcuni dei principali settori tecnologici: Automotive, IoT, Media e ICT.

A interrogare le startup con il pubblico Susanna Sanseverino

Antonio Prigiobbo designer di format innovativi e coordinatore di NAStartUp ha poi lanciato le tre novità sviluppate dalla community

L’EdTech Challenge presentata da Danilo Iervolino con Gennaro Tesone che impegna insieme Università Telematica Pegaso e Digital Magics in un processo di Open Innovation che premierà le migliori idee innovative nel settore della formazione, con borse premio da 10.000€ equity free LINK

Stefano Imparato CTO di Intertwine ha raccontato i successi degli ultimi mesi e la corsa che ha portato il loro progetto a diventar leader nazionale della scrittura collaborativa (evoluzione e futuro dell’editoria) portandoli di recentissimo a acquisire il loro ex competitori 20lines [Napoli 1 – Treviso 0]

Pablo Ramirez anche questo mese ha sviluppato da innovation Hunter il progetto 3i [Innovation, integrazione immigrati] con PSYCHO HELP

Terapia psicologica online per riprendere e mantenere un equilibrio sempre più spesso messo a repentaglio dai veloci cambiamenti della nostra società. Il progetto è stato presentato da Felipe Ramìrez Cortàzar

L’apertura del Tech Cocktail, offerto da CapriMoonlight, con il free Networking l’ha fatta con un brindisi Fabrizio Perrone CEO di Buzzoole startup napoletana incoronata, tra tutte le aziende italiane, con il maggior fattore di crescita: 217% in termini di fatturato complessivo e numero di dipendenti.

Per Candidarti gratuitamente e proporre la propria presentazione qui