NA StartUp Day 057 Ottobre2019

Le StartUp alla Conquista della (Vecchia) America a Edenlandia

 NAStartUpDay Rel 057 sale sulla giostra della Vecchia America di Edenlandia per rivivere l’atmosfera della corsa dell’oro di San Francisco

Giovedì 17 Ottobre alle 18:00

Startupper come Cowboy vs Investitori come Indiani in una location inedita: la Vecchia America d’Edenlandia.

La Community di NAStartUp alla sua SeasonXII con la 57esima edizione del NAStartUpDay ambienta l’happening mensile e gratuito – volto alla creazione e all’accelerazione di progetti –  nel Vecchio West e nelle ambientazioni de La Vecchia America.

L’evento è reso possibile da un’intuizione del Designer dell’Innovazione e “acceleratore” Antonio Prigiobbo, con il supporto del management di Edenlandia, nella persona del CEO Gianluca Vorzillo, e degli Innovator Hunter, Luigi Nardullo e Dario Cortese

Si parte con una formula sperimentale e a seguire il consueto spazio del networking delle startup, con progetti di innovazione che saranno presentati a una community che può contare oggi sulla presenza online e offline di oltre 7000 talenti.

Alle 18:00 si parte alla guida Susanna Sanseverino con Tabi Learning, la nuova piattaforma made in Sud che sta conquistando il mercato educational in tutto il mondo.

A presentare il progetto e la sua storia, Cristina Angelillo e Ivan Dama. L’iniziativa nasce proprio dalle attività di NaStartup che favoriscono l’incontro e la contaminazione tra le idee di imprenditori di PMI innovative con le startup.

Gli altri progetti a seguire saranno Climbdeer, la startup di Luca Scaramuzzo “Climbdeer è un progetto basato sull’ e-commerce che punta ad unire lo studio di una data materia con il prodotto finale e la sua vendita, il tutto con una chiave moderna, dinamica ed innovativa”

E ancora Divine Cosmetics, Marina d’Ambra presenta una startup spinoff d’impresa. Marina e Sara D’Ambra hanno ideato una linea cosmetica con estratti di polifenoli ricavati dalle vinacce di uve rosse dell’isola di Ischia Per’è Palummo e Guarnaccia, residui di vendemmia.

A chiusura dell’area innovazione, ci sarà Savino Solution, con il CEO Nicola Savino che presenta un nuovo processo per la digitalizzazione di tutte le imprese.

… A capitanare i contro pitch, le domande scomode agli innovatori, il giornalista di innovazione, Giancarlo Donadio

Nella parte “appuntamenti novità” saranno illustrate tutte le novità del premio Best Practices [Premio Nazionale Innovazione Confindustria] con Peppe Alviggi.

Mentre Giuliana Esposito racconterà Stecca, una nuova fabbrica di idee, posizionata nei pressi del mare, negli ex Molini Maroli, a Torre del Greco.

All’intervento di Giuliana Esposito seguirà quello di Francesco Imperatore che con Azimut lancia un nuovi strumenti e un nuovo piano d’investimenti (tra cui anche uno di Private Equity e Venture Capital) per le startup.

A chiusura verrà presentata un’iniziativa di Tim WCAP: il 21 ottobre presso lo spazio a Napoli, nell’Università Federico II, ci sarà una call dedicata alle tecnologie applicate al 5G nel campo dell’infrastruttura e della logistica. Presenterà l’opportunità Luca Molinari di Talent Garden e TIM.

Grazie a NAStartUp chi ha un’idea-impresa-innovativa può auto candidandarsi online su nastartup.it e presentarla a un vasto pubblico sensibile ai temi dell’innovazione.

In conclusione il consueto Tech Cocktail delle startup grazie alla partecipazione di sponsor che ne supportano il suo sviluppo: Sintesi Sud e IdeaSolutions e imprese partner che ne facilitano tutte le attività: iPins, BeGraphic.it, Lenus Media, Santa Chiara Boutique Hotel, HotelBrand, Sartoria DA Napoli, StickyFactory, Alilauro e Edenlandia

NAStartUp è guidata dal fonder Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore, con  Susanna Sanseverino, Pablo Ramirez, Antonio Gison e Martina Menna.

Instagram https://www.instagram.com/nastartup/

FBPage:https://www.facebook.com/nastartup/info

Group: https://www.facebook.com/groups/nastartup/

Twitter: @NAStartUp

Snapchat: https://www.snapchat.com/add/nastartup