NAStartUp Rel005 Luglio2014

NAStartUp Rel005 Luglio2014

il 10 Luglio ci sarà la Summer Edition  diNAStartUp,  l’evento rivelazione dell’ecosistema dell’innovazione; 1000 partecipanti da 5 regioni italiane, 50 proposte di pitch, 1000 contatti per le startup selezionate

L’evento periodico dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un  pitch davanti a una platea selezionata si terrà il  giorno 10 Luglio alle ore 18 c/o ARENILE RELOAD – Napoli,via Coroglio 14/b

Tra le molte candidature pervenute sono state selezionate per presentarsi alla community le seguenti:

  • bsuggestedDisponibile per dispositivi iPhone ed Android bsuggested ti consente di vivere il luogo in cui ti trovi come se fossi del posto. La ricetta vincente del progetto è stata l’unione delle esigenze del turista ( che ha la necessità di avere informazioni geolocalizzate ed aggiornate ) e quelle delle attività commerciali presenti sul territorio ( che hanno invece la necessità di dialogare in modo diretto con i clienti in modo facile e senza costi eccessivi ).
  • OloGlam– Vincitore Startup Weekend Benevento innovativo  sistema che permetterà alle persone, in un futuro non troppo lontano, di provare gli abiti nei negozi attraverso la proiezione di un ologramma. Le scelte degli acquirenti, inoltre, potranno essere comunicate in tempo reale alle aziende produttrici così da poter orientare le politiche di marketing
  • JUKE – Menu & Music System–  Menu digitale e Jukebox interattivo con schermi TV in Locali pubblici. L’idea è interagire con gli schermi comunemente collocati nei pub, ristoranti, caffetterie, discoteche, rendendoli interattivi e divertenti.
  • Fit Fit – un Market Place Dedicato interamente al Fitness, caratterizzato a livello  centrale da un Crm per centri fitness e sportivi (le aree: amministrativa, commerciale, area tecnica + una versione light per persona trainer, ovvero per liberi professionisti),  e da una App collegata al Crm (per elevare la loyalty mediante servizi e gamification), ed a livello periferico, da un’area recruiment, un mini motore di ricerca di club ed eventi, ed una area advertisement per gli stakeholder)

 

i criteri utilizzati per la scelta sono stati  (originalità idea, capacità espositiva, scalabilità, mercato potenziale).

Pitch Guest

Sarà presente  Anna  Cotroneo co-founder e Chief of Operations per lo  sviluppo del business per l’Italia di EvoMob  (soluzione per  aiutare negozi ed editori online, sistemi di booking ad ottenere una versione mobile, ottimizzata per smartphone e tablet, del proprio sito). Da circa un anno è impegnata in DigItaly, organizzazione e punto di riferimento per gli italiani che lavorano nel settore digitale ed IT a Berlino.

Oltre alle startup selezionate saranno presentate alla community anche  un progetto di social innovation ed un progetto di crowdfunding.

Spazio  Crowdfunding

IocistoLa prima libreria ad azionariato popolare. Nata per gioco, quasi per provocazione, su Facebook, nasce a Napoli la prima libreria ‘di tutti’. Un progetto che vede coinvolte oltre 200 persone strette intorno alla convinzione che non si possa più vivere senza libreria. Iocisto aprirà il 21 luglio nel cuore del Vomero con un progetto rivoluzionario e tante sorprese.

Spazio Social Innovation

Coderdojo NapoliUn CoderDojo è innanzitutto una palestra della mente, un luogo fisico che aiuta a creare mondi virtuali.I bambini di oggi sono bombardati di stimoli informatici ed elettronici e, spesso a nostra insaputa, apprendono velocemente concetti che a noi richiederebbero mesi. L’evoluzione tecnologica e la conseguente rivoluzione sociale che ne deriva stanno abbassando drasticamente l’età in cui un bambino entra non solo in contatto con gli strumenti di ultima generazione, ma riesce addirittura a padroneggiarne i meccanismi e le regole.

NA Startup Factory

Durante l’evento verrà presentato il lavoro svolto da NA Startup Factory  che ha  realizzato con il Prof.Marco Borrelli della Seconda Università di NapoliDipartimento di Architettura e Disegn Industriale, per la prima volta una contaminazione tra il mondo delle startup e quello del Design. In particolare i giovani designers hanno progettato e realizzato materiale pubblicitario ad hoc dopo aver avuto alcuni briefing con gli startuppers. Durante la serata saranno presentate le tavole realizzate. Quest’attività segue quella già svolta con la Federico II  – Dipartimento di Economia e che ha visto la startup selezionata KeepScore presentare la sua idea alla recente Fiera delle Startupche si è tenuta a Milano.

  

Agenda:

18.00-18.30 Registrazione partecipanti

18.30-18.45 Presentazione Evento

18.45-19:00 Pitch Esploratori

19:00-19.10 Pitch Viaggiatori

19.10-19.15 Pitch Guest

19:15:19:20 Spazio Crowdfunding

19:20 -19:25 Spazio Social Innovation

19.25 -20.00 Community Update

20:00-nostop FreeTime Networking

 

Registrati per saltare la registrazione nel locale! – http://www.nastartup.it/biglietti

 

NAStartUp è un evento periodico che nasce dall’idea di Antonio Prigiobbo, Innovation Designer e creatore della community Vulcanicamente e da Antonio Savarese, giornalista specializzato in innovazione tecnologica, con la collaborazione di Massimo Morgante, CEO di  Volumeet e di Gianluca Manca CEO di Intertwine dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione napoletani per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un  pitch davanti a una platea selezionata, .

NA StartUp del 4 Giugno è Sostenuto in Autoproduzione con la partecipazione come sponsor tecnico di: BeGraphic.it,B&B La Thuya, Cambio Merci, la Cantina Astroni ed il birrificio artigianale Malto Libero la sponsorizzazione di MetanTecnoed  Hiltron.

Le foto dell’evento sono realizzate daGiusva Cennamo studio fotografico primo pianoed i video daMedia Digitali.

440 Visite totali, 3 visite odierne