NaStartup 004 – Comunicato stampa

NaStartup 004 – Comunicato stampa

Il 4 Giugno ritorna una nuova edizione di NAStartUp, l’evento periodico dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un  pitch davanti a una platea selezionata.

L’evento si terrà il giorno 4 Giugno alle ore 18 c/o La Controra Hostels– Napoli, Piazzetta Trinità alla Cesarea 231

“NaStartUp è un’occasione che parte dal basso per progetti che nascono dal basso; Intertwine è nata a Vulcanicamente, ed adesso è un’azienda finanziata da un venture incubator(DM) e incubata in RCS Nest. Il mio obiettivo è quello di mettere a disposizione l’esperienza maturata negli ultimi 2 anni per incentivare l’autoimpiego e la creatività degli aspiranti imprenditori: startup che aiutano startup, solo così è possibile creare il tanto agognato ecosistema dell’innovazione qui al Sud”- afferma Gianluca Manca, CEO di Intertwine e membro del team di NaStartUp

“NaStartUp nasce con l’intento di creare un momento di aggregazione di persone che condividono una passione comune: quella di creare qualcosa di unico che aiuti a migliorare il mondo in cui viviamo, con piccole o grandi idee. Dopo un anno in un incubatore a Milano , una startup Volumeet pronta a partire e con un’esperienza nel web di oltre 15 anni cerco di dare il mio contributo affinché questo sia solo il punto di partenza per arrivare a creare un ecosistema dove si possa trovare, conoscere e collaborare con persone con tanta voglia di conquistare il mondo!” afferma Massimo Morgante, CEO di Volumeet e membro del team di NaStartUp

Tra le molte candidature pervenute sono state selezionate per presentarsi alla community le seguenti:

 

  • Archimede – una nuova idea di stampante 3d, il progetto consiste nello sviluppo di una tecnologia alternativa di estrusione ed alimentazione del +materiale per la stampa 3d a deposizione di filamento, alternativa alla bobina di termoplastica. l’obiettivo principale è lavorare tutti i materiali che hanno la possibilità di diventare fluidi: leghe metalliche, materiali edibili, materiali ceramici, termoplastiche. più in generale l’idea è quella di realizzare delle stampanti multimateriale, più veloci e più efficienti
  • Hubout – Vincitore Startup Weekend Lecce, innovativo       sistema di videotaggging. L’obiettivo di Hubout è rendere “social” i video, consentendo agli utenti del web (per ora) di chiedere e fornire informazioni aggiuntive sui contenuti video
  • LibreyePiattaforma innovativa per la compravendita di libri usati. L’utente oltre la classica search-bar, potrà cercare immediatamente i testi in uso nel suo corso di studi attraverso il retriving delle informazioni sull’istruzione presenti su Facebook, e quindi immediatamente visualizzerà la lista dei libri presenti su LibrEye.
  • Keep Score – Vincitore University StartUp (Facoltà di Economia Federico II), ottimizzazione dell’economia personale; tenere i conti in un modo facile, intuitivo ed innovativo in qualunque momento comodamente con qualunque smartphone.
  • Il Maggior Tempoun innovativo servizio di maggiordomo aziendale, che fa risparmiare tempo ai dipendenti delle aziende, migliorando il welfare interno.

i criteri utilizzati per la scelta sono stati  (originalità idea, capacità espositiva, scalabilità, mercato potenziale).

Pitch Guest

Dalla Puglia arrivano Lorenza Dadduzio, Flavia Giordano co-founder diCucina Mancina la food community dedicata a tutti coloro che hanno bisogni alimentari diversi dalla maggior parte delle persone, per scelta, per necessità oppure per semplice curiosità. La loro è una storia di diversità ma allo stesso tempo anche la storia di una startup attiva nel settore food.

Spazio Crowdfunding

Antonio Minguzzi – PharmaGo, Spin Off dell’Università degli Studi del Molise la cui mission consiste nella ricerca finalizzata allo sviluppo di nuovi farmaci antitumorali a bersaglio specifico e di nuovi reagenti diagnostici basati entrambi su anticorpi monoclonali

Ospite speciale il Direttore di Che Futuro ed autore del libro Cambiamo tutto Riccardo Luna che torna a Napoli per presentare il giorno 8 giugno Next Napoli.

NAStartUp è un evento periodico che nasce dall’idea di Antonio Prigiobbo, Innovation Designer e creatore della community Vulcanicamente e da Antonio Savarese, giornalista specializzato in innovazione tecnologica, con la collaborazione di Massimo Morgante, CEO di  Volumeet e di Gianluca Manca CEO di Intertwine dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione napoletani per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un  pitch davanti a una platea selezionata .

NA StartUp del 4 Giugno è Sostenuto in Autoproduzione con la partecipazione come sponsor tecnico di: BeGraphic.itB&B La Thuya, Cambio Merci , Working Brothersed il birrificio artigianale Malto Libero la sponsorizzazione di MetanTecno ed Hiltron.

Le foto dell’evento sono realizzate da Giusva Cennamo studio fotografico primo piano ed i video daMedia Digitali.

351 Visite totali, 2 visite odierne