NAStartUp Rel032 Aprile2017

NAStartUp Rel032 Aprile2017

Grazie RIOT Studio NAstartUp ha contaminato con i talenti e le innovazioni della community la terrazza e i giardini storici di Palazzo Marigliano.

Tante le opportunità e nuove iniziative per l’ecosistema dell’innovazione. È stato presentato SpaceApps 2017 l’hackathon della NASA sviluppato dal Consolato Genarale USA di Napoli che si terrà il 29 e il 30 aprile. Lanciato anche il nuovo bando per startup Unicredit Startup Lab 2017 da Angelo Angelo Giovanni Pinto, Stakeholder & Territorial Development Manager. Sono stati poi promossi il bando di StartCup Campania 2017 e PNI Napoli 2017 [Premio Nazionale Innovazione],  che dopo 10 anni ritorna con la finale a Napoli, e il bando dell‘Incubatore d’imprese artigiane La Bulla del Comune di Napoli e dal Consorzio Borgo Orefici.

 

Sul fonte startup la più apprezzata dalla community, premiata da un Nuovo Amico della Palestra delle Startup, Patrizio Rispo è stata Evja, factory che sviluppa soluzioni di IoT (Internet of Things) per l’agricoltura. Tutte le startup hanno riscosso interesse da imprenditori e investitori, tra questi Bluenet startup innovativa specializzata in software design, integrazione e protezione di informazioni, sistemi di pagamento, Controllo Accessi, HeartSwitch sistema tecnologico in grado di attivare un qualsiasi circuito elettrico al verificarsi di una determinata circostanza del battito cardiaco dell’utente, On il primo giradischi plug and play in grado di gestire tutte le sorgenti dall’analogico al digitale. Pranzi e Casse di vino messi in palio dai partner a tutte le startup

 

La 32° edizione dell’appuntamento open&free organizzato da NAStartUp si è confermata nuovamente come un’importante occasione d’accelerazione per chi fa e vuole fare innovazione imprenditoriale e sociale. Sono state presentate le due campagne di crowdfounding di Cartoo e Tinkidoo e l’ Agile Community Campania ha promosso l’iniziativa formativa Agile O’ Day.  

 

Il Modello NAStartUDay
NAStartUpDay è un format di partecipazione sviluppato in filiera, dalla community stessa, dai professionisti e dalle imprese che facilitano e accelera la diffusione dell’economia delle startup e dell’Innovazione. La partecipazione è completamente gratuita grazie alla sua autoproduzione senza fini di lucro.

 

Ciò avviene anche grazie alla partecipazione di sponsor che ne supportano il suo sviluppo: Sintesi Sud,  Hiltron lab .   

 

Grazie ai professionisti che sviluppano il front comunicativo per il live event e post: Studio Fotografico Primo Piano e UnCoso Factory
Grazie a imprese partner che ne facilitano tutte le attività: iPins, Viniexport, BeGraphic.it, Unicafè, Lenus Media, Santa Chiara Boutique Hotel , MusiceveryWhere, Moovenda.

225 Visite totali, 2 visite odierne