NAStartup Rel024 Giugno2016

NAStartup Rel024 Giugno2016

NAStartUp a caccia dell’antro della Sirena Partenope

Arriva la Palestra delle Startup all’Isolotto di Megaride – Borgo Marinari

Mercoledì 8 giugno NAStartUpDAY, l’appuntamento di lavoro innovativo-lounge-itinerante della sharingeconomy, dove gli innovatori si incontrano con i finanziatori, i professionisti con gli imprenditori e sviluppano infinite connessioni e opportunità, arriva dove la leggenda vuole che la Sirena Partenope fece lo start up e avviò la Magia della città di Napoli.

Dalle ore 18:00 la community di innovatori più grande del Sud Italia con tante novità dà appuntamento al caffe Megaride, nella splendida location del Borgo Marinari.

Programma Napoli Startup

La community accoglie con l’ultimo NAStartUpDay 4 nuove startup selected pronte a fare e far crescere il loro business e 3 progetti innovativi/social innovation da far decollare con un elevator pitch (breve presentazione).

Tutte le startup selected oltre a accedere alle attività sviluppate adhoc e entrare in connessioni con tutta la community, avranno la possibilità di accedere al network europeo delle startup per fare diversi business match con player internazionali. La startup più apprezzata della community avrà possibilità di avere viaggio e alloggio gratuiti. 

Startup run-up track

Le startup che presenteranno i loro progetti d’impresa sono:

  • MyKnit , vincitore dello Startup weekend Benevento, servizio web con il quale l’utente può realizzarsi un capo di maglieria unico e inconfondibile.
  • MegaRide si rivolge a costruttori di veicoli, team racing, gestori di piste e produttori di pneumatici, fornendo loro le competenze e prodotti all’avanguardia

  • PonyU servizio innovativo di urban delivery che offre velocità, prezzi bassi e spedizioni garantite.

  • Notum il primo marketplace per l’editoria giornalistica che offre la miglior relazione win-win tra Reporter e News Media.

SpinOff commnunity: GYMNASIVM

Nuovo progetto-spinoff della community NAStartUp che si occupa di formazione e verrà raccontata l’esperienza del primo corso fatto per #labuonascuola con un liceo del quartiere Sanità. Segui e Partecipa Gymansivm 

Social Innovation & crowd

Non mancherà l’opportunità di conoscere nuove iniziative di social innovation come Agenda Praiano, esempio di come fare sistema dal basso in maniera trasparente per creare un modello di crescita sostenibile e rigenerazione urbana, e Impossible Naples Project, progetto di una mostra esperienziale per una nuova percezione visiva di Napoli.

Verrà poi annunciato la nuova edizione del Technologybiz, evento per favorire una relazione continuativa e virtuosa tra impresa, ricerca e istituzioni.

Info su NAStartUp

L’evento è gratuito, per partecipare all’evento di networking finale e avere il cocktail degli innovatori è necessario registrarsi qui http://nastartup024.eventbrite.com/.


NAStartUp è un Accelerato d’Ecosistema, un appuntamento periodico e una community che senza scopo di lucro e dal basso, punta a far nascere, crescere e accelerare le innovazioni e le startup con tutti i talenti del Made in Naples. È supportato da Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore, da Gianluca Manca startupper e CEO di iGiovanna D’Urso, blogger e community Advisor, Roberta Madonna, showstartupper della community di NAStartUp e copywrite.

NAStartUp è sviluppato in Autoproduzione e senza scopo di lucro grazie anche alla sponsorizzazione di imprese che intendono facilitare l’innovazione e la crescita del proprio territorio come Sintesi Sud, Hiltron lab e alla partecipazione di partner che partecipano al progetto, come BeGraphic.it e iPins.
Le foto dell’evento sono realizzate da
Giusva Cennamo Studio Fotografico Primo Piano e i video da UnCoso Factory. Si ringrazia Viniexport per calmare la sete di innovazione e startup degli innovatori made in Naples. Grazie a Fantagazzetta e a Videometrò news Network sarà possibile seguire la contamination delle startup e delle innovazioni con nuove forme di diffusione sui channel partner, oltre a nuove funzioni con la rete di supporter tra cui Metan Tecno e Palazzo Caracciolo.

595 Visite totali, 3 visite odierne