NAStartUp Rel022 Aprile2016

NAStartUp Rel022 Aprile2016

Le startup invadono l’Ordine dei Commercialisti

Giovedì pomeriggio nuovo appuntamento con NAStartUp, l’acceleratore d’ Ecosistema e la principale  community di innovatori del Sud Italia, che per l’occasione  ha sviluppato  una nuova formula di contaminazione. Grazie alla partnership con UGDCEC – Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli e l’ ODCEC – Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, la palestra per le startup più importante di Napoli si trasferisce per un evento speciale presso la sede dell’ Ordine dei Commercialisti, in Piazza dei Martiri, 30.

Ben 2 appuntamenti sono attesi per giovedì presso la sede dell’ Ordine dei Commercialisti. Alle ore 15, infatti, si terrà il  workshop gratuito “La presentazione di un fondo di investimento di venture capital e la redazione di un business plan di una start up digitale” che concluderà il ciclo di formazione per professionisti. A seguire il nuovo evento targato NAStartUp, che vedrà la partecipazione anche dell’Assessore regionale a Startup, Innovazione e Internazionalizzazione.  

Le startup che presenteranno i loro business innovativi saranno:

Grampit sistema di assistenza a distanza che consente di aiutare le persone anziane anche in orari in cui non è possibile telefonare o farle visita.

TripTalent piattaforma che aiuta i viaggiatori a costruire itinerari di viaggio sul web utilizzando i consigli di operatori turistici.

 Splosh applicazione per condividere la propria lavatrice.

Appozzuoli  App che permette ai suoi utenti di trovare servizi e punti d’interesse nel comune di Pozzuoli

Non mancherà poi l’innovazione sociale e naturalmente  come ad ogni appuntamento di NAStartUp ci sarà una finestra dedicata ai nuovi bandi e opportunità per idee e imprese innovative. In particolare saranno presentati la call “Innovative Made in Italy” lanciata da Officine Formative e dal Banco di Napoli, poi la nuova misura promossa da Regione Campania  e Sviluppo Campania per rafforzare l’Ecosistema Regionale e infine  l’hackathon International Space Apps Challenge organizzata dal  Consolato Generale USA per il Sud Italia. Saranno poi lanciati lo Startup Weekend Benevento e il ritorno a Napoli della Giornata  Nazionale della Previdenza  e del Lavoro in cui NAStartUp coordinerà l’ Isola dell’ Innovazione. Tante opportunità e novità, come la nuova componente del team NAStartUp Roberta Madonna, che saranno raccontate giovedì 21 aprile a partire dalle ore 18.

Info su NAStartUp

NAStartUp è un Accelerato d’Ecosistema, un appuntamento periodico e una community che senza scopo di lucro e dal basso, punta a far crescere, aumentare e far nascere le innovazioni e le startup con tutti i talenti del Made in Naples. È supportato da Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore di Format, da Gianluca Manca CEO di Intertwine e Giovanna D’Urso, blogger e community Advisor. NAStartUp è realizzato in Autoproduzione e senza scopo di lucro grazie anche alla partecipazione di partner che partecipano al progetto: BeGraphic.it, iPins e  alla sponsorizzazione di imprese che intendono facilitare l’innovazione e la crescita del proprio territorio: Sintesi Sud, HiltronLe foto dell’evento sono realizzate da Studio fotografico Primo Piano e i video da UnCoso Factory. Grazie Fantagazzetta e a VideoMetro news Network sarà possibile seguire la contamination delle startup e delle innovazioni con nuove forme di diffusione  sui channel partner, oltre a nuove funzioni con la rete di supporter tra cui  Metan Tecno.

209 Visite totali, 1 visite odierne