NAStartUp Rel021 Marzo2016

NAStartUp Rel021 Marzo2016

NASTARTUP Marzo 

Dal centro storico di Napoli riparte il terzo anno di Napoli StartUp

Napoli Startup, [NAStartUp], l’acceleratore d’ Ecosistema e più importante community di innovatori del Sud, riparte con un nuovo ciclo di attività dando appuntamento a tutti gli startupper, imprenditori, investitori e innovatori il 16 marzo al Kestè,a Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli 25/26. Anche per il terzo anno di attività il team di NAStartUp rinnova nuovamente il suo impegno nella promozione del modello startup Made in Naples, che negli ultimi due anni è diventato un punto di riferimento nel mondo startup.

Special New Tools

Regione Campania l’Assessore alle Startup Valeria Fascione presenterà Le misure della Regione Campania a favore delle startup

SPICHATi…#bepitcher Uncoso Factory grazie alla collaborazione con NAStartUp proprone in esclusiva la realizzazione di un mini video pitch personalizzato alle startup selected

Gymnasium & Officina NAStartUp presenta due nuove iniziative pensate per aiutare le startup, gli imprenditori e gli innovatori della community.

NASTARTUP

Elevator Pitch session – Presentazione nuove imprese

Bizarrestó applicazione che segnala i ristoranti più bizzarri presenti in Italia e all’estero, con una sezione dedicata ache alle Social eating

Officina italica produce prodotti cosmetici ricavati da uno degli ingredienti tipici della cucina partenopea, il pomodorino del piennolo.

Ooseer applicazione che permette di ricevere aggiornamenti in tempo reale dalle fonti inserite dall’utente, da portali di informazione a blog, da ecommerce o qualsiasi altra fonte.

Gnameat app dedicata agli amanti del buon cibo e della buona cucina, nata con l’idea di creare una dimensione per esplorare ed osservare il mondo del cibo da tutte le sue sfaccettature.

Startup / Social Innovation / community

StartAward: concorso per idee innovative che offre ai team concorrenti un percorso di pre-accelerazione sviluppato da StArt organizza insieme con il L.I.S.A. Lab ( Laboratorio Imprenditoria Innovativa e Spin Off Accademici ) diretto dal Prof. Roberto Parente.

SeedUp nuovo acceleratore di idee napoletano che ha sviluppato una call con in palio 30 Mila euro per la migliore idea o impresa innovativa.

The Smart Project: Call for ideas è un progetto di open innovation promosso dall’ Aeroporto Internazionale di Napoli per stimolare progetti collaborativi di co- design per disegnare l’areoporto del futuro.

Angenda NAStartUp

Startup Weekend Caserta dal 7 al 10 aprile la Reggia di Caserta aprirà le sue porte per ospitare uno dei format di successo nella creazione di startup

Edison Pulse il prossimo 31 marzo Edison farà tappa a Napoli e durante una giornata pensata per esplorare il mondo partenopeo startupper verrà presentato il bando Edison Pulse

Back to Berlin [La Startup]

Da settembre NAStartUp ha sviluppato dal basso un ecosistema europeo delle startup e dell’innovazione, che oggi conta 5 capitali europee. Dopo Barcellona, Malta, Berlino, e Londra una nuova startup si aggiudicherà il viaggio ed il soggiorno in uno degli hub europei dell’innovazione, messi in palio dagli sponsor.

Searcharter, marketplace che ottimizza la capacità a bordo dei charter, spiegherà alla community la realtà di Betahaus dove ha avuto l’opportunita di partecipare a una pitch session.

Agenda:

18.00- 18:15 Presentazione Attività e Scenari

18.15- 18:45 Pitch Startup Selected

18:45 -18:55 Spazio Social Innovation

18:55- 19:00 Spazio Community

19.00 -20.00 FreeTime Networking

L’Evento è sempre Gratuito ma per partecipare è necessario registrarsi alla piattaforma https://nastartup021.eventbrite.com.

NAStartUp è un Accelerato d’Ecosistema, un appuntamento periodico e una community che senza scopo di lucro e dal basso, punta a far crescere, aumentare e far nascere le innovazioni e le startup con tutti i talenti del Made in Naples. E’ supportato da Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore di Format, da Gianluca Manca CEO di Intertwine e Giovanna D’Urso, blogger e community Advisor.

NAStartUp è realizzato in Autoproduzione e senza scopo di lucro grazie anche alla partecipazione di partner che partecipano al progetto: BeGraphic.it, iPinsalla sponsorizzazione di imprese che intendono facilitare l’innovazione e la crescita del proprio territorio: Sintesi Sud, Hiltron , ma anche grazie al supporto di Metan Tecno.

Le foto dell’evento sono realizzate da Studio fotografico Primo Piano e i video da UnCoso Factory.

Grazie Fantagazzetta e a VideoMetroNetwork sarà possibile seguire la contamination delle startup e delle innovazioni con nuove forme di diffusione  sui channel partner, oltre a nuove funzioni con la rete di supporter

FBPage:https://www.facebook.com/nastartup/info Group: https://www.facebook.com/groups/nastartup/

Coordinamento/Comunicazione

Antonio Prigiobbo m+39 338.6866456 antonio.prigiobbo@gmail.com / t @killermedia

198 Visite totali, 1 visite odierne