NAStartUp Rel016 Settembre2015

NAStartUp Rel016 Settembre2015

NAStartup l’evento GRATUITO che accelera le imprese, ritorna sul Lungomare di Napoli

Mercoledi 16 settembre h18:00 al Vanilla Cafe’

 

Cresce la community dell’Innovazione noprofit e lancia la sfida di un network europeo dal basso degli acceleratori di startup

 

NA Startup dopo le  prime 3 stagioni con 5+5+5 eventi  che lo hanno reso il  Programma d’Accelerazione d’Innovazione più forte e nel Mezzogiorno d’Italia ritorna per il nuovo ciclo nelle location più belle e più apprezzate dalla community.

L’edizione di Settembre che si terrà il giorno 16 presso Napoli a via Partenope,  12  presso il Vanilla Cafe’

settembre_2015

Da Settembre ogni mese la community invia 2 startupper in giro per l’europa. Gli innovatori promuoveranno sia la loro startup che come Ambassador l’ecosistema delle startup Made In Naples.

Le startup partecipanti all’edizione di settembre avranno la possibilità di vincere un viaggio e soggiorno a Berlino, una delle capitali europee più attive sulla scena dell’innovazione, grazie agli accordi che NAStartup sta sviluppando con alcuni player internazionali e innovatori sparsi per l’Europa, in particolare gli starupper avranno la possibilità di conoscere da vicino le opportunità presenti e come funziona l’ecosistema Berlinese.

12003353_10153260794593565_140130784762479273_n

Il viaggio ed il soggiorno saranno supportati grazie alle ’imprese innovative che supportano il progetto della community in questa edizione :Contra. Sintesi Sud,  Metan Tecno,  Hiltron

Nel Prossimo appuntamento ascolteremo dal team di Boosha – (Condividi la tua libreria con il mondo! Dai nuova vita alla tua biblioteca piena di libri dimenticati).che ha sperimentato Il primo viaggio di luglio con destinazione Barcellona, come funziona l’ecosistema Spagnolo, grazie a Ivan Leider del TalentGarden Barcelona che li ha accolti e introdotti.

Aspettando NAStartup > Minicorso sulle Metodologie Lean per Tutte le Imprese

Antonio Russolillo organizzatore di  LSM Naples a partire dalle 17:30 spiegherà a tutti coloro che vogliono saperne di più cosa è un MVP, cosa è la Javelin board e quali sono le fasi salienti della metodologia Lean in attesa della prima edizione di Lean Startup Machine che si terrà a Napoli.

Le Startup Protagoniste

YouWall Crea il tuo social screen e lascia interagire e divertire il pubblico presente al tuo evento. Personalizza il Wall in pochi secondi. Ideale per Locali ed Eventi di Intrattenimento, Spettacoli ed Animazione, Corporate Events, special Party, feste private.

Listami – la wait list del futuro , sostituisce carta&penna con un dispositivo digitale, fornisce tempi medi di attesa ed invia notifiche ai clienti in attesa !

Music in town – la prima comunità musicale che unisce in tempo reale musicisti, organizzatori e pubblico

MeetUPro – L’artigianato a portata di App…Una web app che in un click invia la tua richiesta di assistenza ai 5 artigiani più vicini a te.

Spazio Social Innovation

Emergency – A NAPOLI, UN AMBULATORIO DI EMERGENCY APERTO A CHIUNQUE NE ABBIA BISOGNO. Dal  1 settembre, a Napoli c’è l’ambulatorio di Emergency.La struttura, che si trova nel quartiere Ponticelli nei pressi del parco comunale fratelli De Filippo, è stata messa a disposizione dal Comune di Napoli.

Spazio Community > Essere Innovatori in Tutti i Campi

Annarita Amoroso –  una neo laureata in Scienze Politiche di Ercolano che ha ingaggiato con la Merkel una battaglia da cinquecento milioni di euro.

Agenda:

17:30-18:00 Mini Corso Gratuito Metodologie Lean Speciale LSM

18.00- 18:15 Presentazione Attività e Scenari

18.15- 18:45 Pitch Startup Selected

18:45 -18:55 Spazio Social Innovation

18:55- 19:00 Spazio Community

19.00 -20.00 FreeTime Networking

Registrati per accedere all’evento Gratuito e saltare la registrazione all’ingresso! – http://www.nastartup.it/biglietti 

NAStartUp è un evento periodico che nasce dall’idea di Antonio PrigiobboInnovation Designer  e Autore di Format e da Antonio Savarese, giornalista specializzato in innovazione tecnologica, con la collaborazione di  Gianluca Manca CEO di Intertwine e Giovanna D’Urso, Blogger e co-founder Eva.

NA StartUp è realizzato in Autoproduzione grazie anche alla partecipazione di partner che partecipano al progetto: BeGraphic.itCambio MerciCarlsberg Italia , iPins, ed al supporto e alla sponsorizzazione di Metan Tecno srl ,Sintesi Sud Hiltron e Contra.

Le foto dell’evento sono realizzate da Studio fotografico Primo Piano ed i video da Uncosofactory

FB Page: https://www.facebook.com/nastartup/info Group: https://www.facebook.com/groups/nastartup/

–-

Coordinamento/Comunicazione Antonio Prigiobbo  m +39 338.6866456 / antonio.prigiobbo@gmail.com / t @killermedia

PR – Antonio Savarese  m +39 3336364148 / antoniosavarese@gmail.com / Skype – antonio.savarese

202 Visite totali, 1 visite odierne