NAStartup Rel020 Gennaio2016

NAStartup Rel020 Gennaio2016

NASTARTUP con l’Aeroporto Internazionale di Napoli

FA VOLARE LE STARTUP

Napoli, 28 gennaio 2016. L’ Aeroporto Internazionale di Napoli è il primo aeroporto che ospiterà un evento per le startup e l’innovazione  il prossimo 28 gennaio.

In 2 anni NAStartUp, palestra per innovatori e acceleratore d’ecosistema, ha con i suoi appuntamenti mensili:

  • presentato, promosso e accelerato oltre 80 startup business e progetti d’impresa;

  • presentato, promosso e accelerato oltre 40 startup di Social Innovation e progetti d’innovazione sociale;

  • media di 200 persone ad ogni incontro;

  • 75.000 contatti mensili sui social;

  • seguiti da tutte le testate giornalistiche e economiche (giornali,radio, tv,etc);

  • sviluppato nuovi network d’innovazione territoriale;

  • sviluppato una rete europea degli acceleratori di startup, che permette ogni mese di far volare 2 startupper nelle principali città europee per conoscere e collaborare con startupper delle principali città europee: Berlino, Malta, Barcellona, Londra.

L’evento del 28 gennaio sarà quindi un’opportunità per la community di innovatori più grande del Sud di confrontarsi sui traguardi raggiunti e guardare a nuovi obiettivi, confermando il modello Napoli delle Startup e la Campania come regione leader del Sud Italia.

Elevator Pitch Session [Presentazione Nuove Imprese]

Dateastartup:  piattaforma che mette in contatto chi cerca un’esperienza aziendale e le startup che hanno bisogno di risorse da formare, offrendo agli associati la possibilità di mentoring e formazione.

Searcharter: marketplace in cui gli operatori di voli charter possono vendere la capacità inutilizzata a bordo.

Advfare: piattaforma per facilitare l’incontro tra domanda e offerta del mondo della pubblicità tradizionale sia in ambito B2C sia B2B.

Mòveng: network per organizzare in maniera autonoma e soprattutto personalizzata il proprio viaggio. Una nuova esperienza dove l’utente potrà cucire su misura, tenendo conto di tutte le sue esigenze, la propria vacanza.

Spazio Social innovation

Direzione Turismo anteprima della prima edizione dell’evento Direzione Turismo, il primo convegno dedicato agli operatori del piccolo e medio turismo, organizzato a  Cava de’ Tirreni il prossimo 5 Marzo 2016.

Spazio Istituzioni

Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione presentazione del bando, promosso da Italia Lavoro e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per favorire la formazione dei giovani nell’ambito digitale e delle nuove tecnologie e il ricambio generazionale dei mestieri artigianali

Giovanni Marinaccio founder di Sintesi Sud presenta la nuova collaborazione nata e sviluppata  grazie a NAStartUp

Back to Barcellona

Da settembre NAStartUp ha sviluppato dal basso un’ecosistema europea delle startup e dell’innovazione, che oggi conta 5 capitali europee. Dopo Barcellona, Malta, Berlino, e Londra una nuova startup si aggiudicherà il viaggio ed il soggiorno in uno degli hub europei dell’innovazione, messi in palio dagli sponsor: Metan Tecno srl ,Sintesi Sud,  Hiltron e Contra.

Il team di Vectis  – software per determinare e ottimizzare le performance aziendali e di automazione – racconterà lo scenario dell’innovazione di Barcellona, dove hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con il coworking Talent Garden e l’incubatore e acceleratore SeedRocket.

Agenda:

18.00- 18:15 Presentazione Attività e Scenari

18.15- 18:45 Pitch Startup Selecte

18:45 -18:55 Spazio Social Innovation

18:55- 19:00 Spazio Community

19.00 -20.00 FreeTime Networking

L’Evento è sempre Gratuito ma per partecipare a questa edizione del giorno 28/01 bisognava accreditarsi per la sicurezza in aeroporto

NAStartUp è un Accelerato d’Ecosistema, un appuntamento periodico e una community che senza scopo di lucro e dal basso, punta a far crescere, aumentare e far nascere le innovazioni e le startup con tutti i talenti del Made in Naples. Nasce dall’idea di Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore di Format, da Gianluca Manca CEO di Intertwine e Giovanna D’Urso, blogger e community Advisor.

NAStartUp è realizzato in Autoproduzione e senza scopo di lucro grazie anche alla partecipazione di partner che partecipano al progetto: BeGraphic.it, Carlsberg Italia, iPins, Fantagazzetta, e al supporto e alla sponsorizzazione di imprese che intendono facilitare l’innovazione e la crescita del proprio territorio: Metan Tecno srl, Sintesi Sud,  Hiltron e Contra. Le foto dell’evento sono realizzate da Studio fotografico Primo Piano e i video da UnCoso Factory.  I servizi tecnici sono stati offerti da Videocomunicazione Mediterranea srl.

FBPage:https://www.facebook.com/nastartup/info Group: https://www.facebook.com/groups/nastartup

471 Visite totali, 2 visite odierne