NAStartUp Rel010 Gennaio2015

NAStartUp Rel010 Gennaio2015

ULTIMO APPUNTAMENTO di NAPOLI STARTUP

Napoli, Mercoledì 21 ore 18:00

Si Chiude il Primo Ciclo di appuntamenti dal Basso per Facilitare e Accelerare la Creazione di Imprese Innovative con 12 Appuntamenti in 1 anno

Il 21 Gennaio ci sarà la Release 010 di NAStartUp,  che chiude un ciclo e apre il nuovo anno all’insegna dell’innovazione e della tecnologia.

Il primo ciclo di eventi (12 eventi di cui 10 di NAStartUp e 2 speciali – a partire da Marzo 2014). ha prodotto un nuovo fenomeno con numeri crescenti ( Oltre 200 le proposte esaminate e 40 pitch presentati, 2500 i partecipanti da 10 regioni italiane, 100 proposte di progetti di social innovation, oltre 10.000 followers sugli account social e 100.000 interazioni) certificando il successo dell’iniziativa che in poco tempo è diventata un riferimento nell’ecosistema dell’innovazione nazionale (e non solo).

L’ultimo appuntamento (si ripartirà a Marzo con il Nuovo Ciclo) dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione si terrà il  giorno 21 Gennaio  alle ore 18 c/o SLASH – Napoli, Via Vincenzo Bellini, 45. Ci sarà una parte di presentazioni e una parta dedicata al networking per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup.

Anche questa volta, dopo il successo della prima sperimentazione, ci sarà  Aspettando Quelli che Aspettano le StartUp – arrivando un’ora prima si avrà la possibilità di fruire di un mini corso tenuto dal team di NA Startup

Tra le startup presenti nella community e da qui selezionate abbiamo gli Esploratori, ovvero coloro che stanno mettendo insieme l’equipaggio o stanno pensando di costruire la nave….insomma chi sta lavorando allo sviluppo della propria idea imprenditoriale, i Viaggiatori ovvero coloro che sono già partiti ma saltano da una riva all’altra che stanno lavorando sulla rotta definitiva ed i Navigatori che invece sono come Cristoforo Colombo … sono in grado di navigare in mare aperto, avendo tutte le armi necessarie (il prodotto, gli investitori, etc..)

Tra le molte candidature pervenute sono state selezionate per presentarsi alla community in quest’occasione le seguenti:

  • Photocert è una App Scaricabile anche su fotocamere di ultima generazione
    che certifica: l’originalita’ di una foto, il dispositivo sorgente della foto unito alle info dell’utente che ha scaricato l’app, la data di realizzazione della foto e inoltre può fornire un’indicazione gps del dispositivo sorgente.
  • Tapeboxuna piattaforma sociale che ti permette di comunicare con altre persone in modo veloce(tramite la voce) e di mettere in evidenza i migliori contenuti, i migliori brand e gli stessi utenti con la reputazione più alta.
  • Beerbeez – un’app che raccoglie tutti i microbirrifici italiani (ed in futuro tutti i microbirrifici del mondo), e li collega tra loro attraverso una birra di partenza selezionata da te!  Tramite un algoritmo riusciamo a creare una serie di connessioni tra le birre.
  • PandoraTroncone Engineering è una start-up attiva nella progettazione e prototipazione di ausili per disabili e strumentazioni mediche. Pandora vuole  restituire il senso d’equilibrio a una persona in carrozzina. La sfida è di realizzare una carrozzina superleggera, che oltre alle caratteristiche di trasportabilità e maneggevolezza, consenta di restare in equilibrio, restituendo sensazione ed esperienza d’uso differente rispetto a una comune carrozzina.

Spazio Community

  • Biboo – University StartUp (Facoltà di Economia Federico II), è una innovativa piattaforma di booksharing, una piattaforma in grado di farti ottenere il libro di cui hai bisogno, o condividendo un tuo testo, o scegliendo la versione premium, con la quale potrai ottenere in prestito moltissimi libri!

Spazio Social Innovation

Luca Langella  presenterà Pop Hub,  un progetto di ricerca vincitore del bando Smart Cities and Social Innovation nell’ambito del PON “Ricerca e Competitività” 2007-2013 per le Regioni dell’Obiettivo Convergenza, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. La mission di PoP HuB è quella di creare una rete di persone e di spazi, a partire dagli edifici dismessi e sottoutilizzati delle città, con l’obiettivo di denuncia di situazioni di abbandono e quindi di rivalutazione degli edifici.

Pasquale Mauriello presenterà le novità di iParcheggiatori App per IOS, Android e Windows che aiuta gli utenti a scovare e segnalare i parcheggiatori abusivi in tutta Italia (e non solo).

—–

NAStartUp è un evento periodico che nasce dall’idea di Antonio Prigiobbo, Innovation Designer e creatore di diversi forma d’innovazione per le startup e community da Antonio Savarese, giornalista specializzato in innovazione tecnologica, con la collaborazione di Massimo Morgante, CEO di  Volumeet e di Gianluca Manca CEO di Intertwine dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione napoletani per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un  pitch davanti a una platea selezionata, .

NA StartUp è realizzato in Autoproduzione con la partecipazione come sponsor tecnico di: it, B&B La Thuya, Cambio Merci, la Cantina Astroni , Working Brothers e la sponsorizzazione di Metan Tecno srl , Hiltron e Sintesi Sud.

Le foto dell’evento sono realizzate da Studio fotografico Primo Piano ed i video da Uncosofactory

 

396 Visite totali, 2 visite odierne