NAStartUp Rel009 Dicembre2014

NAStartUp Rel009 Dicembre2014

Il Natale dell’Innovazione si festeggia solo a Napoli

La Release 009 di NAStartUp,   chiude un mese di eventi che hanno visto Napoli protagonista della scena con il #NataledelleStartUp.

L’evento periodico dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un  pitch davanti a una platea selezionata si terrà il  giorno 17 Dicembre  alle ore 18 c/o RIOT  STUDIO – Napoli, Via San Biagio dei librai, 39

Porteremo gli innovatori nel ventre di Napoli, a pochi passi dalla strada dei presepi, lì dove pulsa la tradizione ma allo stesso tempo l’anima di Napoli.

Una delle novità di quest’edizione sarà Aspettando NA Startup – arrivando un’ora prima si avrà la possibilità di fruire di un  mino corso tenuto dal team di NA Startup che anticiperà i temi della NA Startup School.

Tra le startup presenti nella community e da qui selezionate abbiamo   gli Esploratori, ovvero coloro che stanno mettendo insieme l’equipaggio o stanno pensando di costruire la nave….insomma chi sta lavorando allo sviluppo della propria idea imprenditoriale, i Viaggiatori ovvero coloro che sono già partiti ma saltano da una riva all’altra non avendo ancora chiara la rotta ed i  Navigatori che invece sono come Cristoforo Colombo … sono in grado di navigare in mare aperto, avendo tutte le armi necessarie (il prodotto, gli investitori, etc..)

Tra le molte candidature pervenute sono state selezionate per presentarsi alla community in quest’occasione le seguenti:

 

  • Runtimate  si occupa di sport a 360°, dal software all’hardware.I nostri prodotti e la nostra applicazione mirano a rendere l’esperienza delle attività all’aria aperta più confortevole e gratificante. Con Runtimate, il podista ha a portata di mano tutto il necessario prima, durante e dopo l’attività.
  • Tukutukuun software che trasforma i tuoi elettrodomestici in oggetti controllabili e programmabili da remoto online sul portale web dedicato oppure con un’app sul tuo smartphone.
  •  Latokue – Se vuoi goderti un pranzo perfetto, o una cena, una colazione,
    un brunch, un aperitivo, preparato da un cuoco professionista
    direttamente a casa tua e servita al momento, per te e per i tuoi amici
    la tokue è l’applicazione che fa per te.
  •  Mammamenia   semplifica la vita delle #mamme integrando diversi servizi capaci di erogare #coccole senza sensi di colpa!

 

Spazio Social Innovation

Valeria Scialò presenterà la prossima edizione del TEDxNapoli  sul tema “ConversAction”.  Dopo il successo della prima edizione del 2012, torna a Napoli il format TEDx evento indipendente che si propone di riunire persone per condividere un’esperienza simile a quella che si vive con iTED nello spirito di “ideas worth spreading

 

Alessandro Manna presenterà le attività dell’associazione Siti Reali – Residenze borboniche nota per  aver restituito alla collettività la Reggia di Carditello.

Spazio Community

 

—-

NAStartUp è un evento periodico che nasce dall’idea di Antonio Prigiobbo, Innovation Designer e creatore della community Vulcanicamente e da Antonio Savarese, giornalista specializzato in innovazione tecnologica, con la collaborazione di Massimo Morgante, CEO di  Volumeet e di Gianluca Manca CEO di Intertwine dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione napoletani per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un  pitch davanti a una platea selezionata, .

325 Visite totali, 2 visite odierne