Hiltron

Hiltron

Hiltron srl nasce a Napoli nel 1974 come realtà industriale specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi elettronici per la sicurezza.

L’azienda ha da sempre lavorato per introdurre innovazione attraverso le attività svolte dal dipartimento di ricerca e sviluppo, ma l’innovazione non può limitarsi ad essere una scelta settoriale, non può essere finalizzata solo al concepimento di nuovi prodotti e tecnologie.

Nel 2014 l’innovazione come base della filosofia aziendale ha potuto trovare espressione con la nascita di Hiltron Lab, la distaccata di Hiltron srl in un momento in cui Napoli e in generale la Campania comincia a vivere un grande fermento nell’ambito delle start-up e dell’open innovation.

Hiltron Lab da spazio al “talent” destinando un “laboratorio” alle startup ed alle imprese che intendono rinnovarsi. La collaborazione prevede varie formule di scambio e sperimentazione tra realtà diverse per creare sinergie e realizzare progetti innovativi. L’affiancamento parte dall’analisi del concept, attraverso una valutazione della sua sostenibilità, fino allo sviluppo del progetto: analisi di mercato e dei competitors, business plan, progettazione meccanica e/o elettronica, realizzazione dei prototipi in stampa 3d o in officina, fino alla realizzazione degli stampi e delle attrezzature di produzione definitive, sono i servizi che Hiltron Lab mette a disposizione delle imprese che decide di accelerare.

Hiltron lab è diventata ormai punto di riferimento per numerose start-up, è infatti Main sponsor di NaStartup, di cui condivide mission e valori, e attivamente impegnata nelle iniziative e negli eventi mirati all’innovazione, ha ad oggi contribuito attivamente, tramite il suo Lab, alla consulenza e alla realizzazione di numerosi progetti.

Hiltron Lab